ARTE MAORI A MILANO. Il salone ducale di George Nuku

George Nuku, artista neozelandese di cultura maori, sarà in residenza presso il Mudec dal 1 al 29 settembre 2016, periodo in cui realizzerà la mostra Salone Ducale: un ambiente arredato con mobili Kartell scolpiti dall’artista secondo la tecnica di intaglio e le forme tradizionali maori.

Salone Ducale sarà la stanza di un immaginario palazzo nobile milanese, arredata con ventisei mobili e complementi Kartell donati dall’azienda, che con questa collaborazione sottolinea ancora una volta la sua attenzione al mondo dell’arte e della cultura anche attraverso processi di ricerca e di sperimentazione.

La mostra Salone Ducale sarà allestita all’interno dello Spazio delle Culture Khaled al-Asaad dal 29 settembre al 13 ottobre 2016. Nella serata del 13 ottobre venti fra i mobili di Salone Ducale saranno battuti all’asta da Sotheby’s. Tutti i proventi saranno devoluti all’ente no profit Associazione Città Mondo, per co-finanziare il progetto Mudec P.O.P (Popoli, Oggetti, Partecipazione), teso a valorizzare il patrimonio del MUDEC di Asia, Africa, America e Oceania, stimolando azioni reali di partecipazione interculturale e un ruolo attivo nell’interpretazione del museo e del suo patrimonio.

ARTE MAORI A MILANO nasce dalla collaborazione tra l’artista George Nuku e Mudec - Museo delle Culture di Milano ed è realizzato grazie alla preziosa collaborazione di Kartell Museo, con il supporto di Sotheby’s e 24 Ore Cultura.

Il progetto è a cura di Carolina Orsini e Iolanda Ratti, conservatrici MUDEC, con l’assistenza di Sara Chiesa e in collaborazione con Elisa Storace, curatrice Kartell Museo.



ORARI
APPUNTAMENTI
SEDE

Info e prenotazioni:
0254917



nukunukunuku

Top

come-raggiungere-mudec