IN VIAGGIO PER IL MONDO CON STOKKE

Dall’8 al 12 giugno presso Mudec Lab una no-stop sul playground Stokke per i più piccoli dai 6 mesi ai 5 anni, con apertura a orario continuato dalle ore 10 alle 19.

I cinque sensi, le emozioni e gli stimoli provenienti da mondi nuovi e lontani sono la caratteristica comune che domina il laboratorio che Mudec Education e STOKKE mettono a disposizione delle famiglie con bambini più piccoli durante la Design Week milanese, in particolare dall’ 8 al 12 giugno, dalle h. 10 fino alle 19.
Il progetto educativo parte dall’idea di viaggio che si basa sull’esplorazione, sulla scoperta, sull’avvicinamento genitore-figlio, ma questa volta attraverso un percorso che stimolerà i bambini più piccoli attraverso vari gradi di comprensione e osservazione dello spazio, integrando tutti all’interno della stessa area di gioco-educativo.

Una no-stop di gioco su un playground ch accoglie contemporaneamente bambini dai 6 mesi ai 5 anni d’età, ognuno con un programma di gioco ed esperienze adeguate a tre fasce d’età ma tutti proiettati verso un unico, grande obiettivo: far vivere ai piccoli attraverso il gioco e la fantasia una vera e propria esperienza percettiva di viaggio intorno al mondo. Un mondo senza confini geografici a misura di piccoli esploratori, un viaggio sensoriale in cui l’unica valigia ammessa sarà quella delle emozioni, dei suoni, dei colori, delle sensazioni tattili.

Per i bimbi più piccoli si va dall’uso degli specchi, dove potranno vedersi “abbigliati” con caratteristiche e costumi tipici di paesi lontani agli strumenti musicali, per ascoltare suoni e musiche mai sentite prima, fino a bambole di pezza, giocattoli, oggetti inconsueti, per imparare manipolando. Per i bimbi da 1 a tre anni ci sarà ad accoglierli l’Anfiteatro del Mondo, luogo di racconti e meraviglie: elementi morbidi e sedute dove genitori e i figli potranno accomodarsi per ascoltare le storie provenienti dai cinque continenti, che a partire dal racconto di un educatore, prenderanno vita attraverso l’animazione con personaggi e burattini tradizionali, stimoli visivi e sonori, costumi tipici.
Infine ai più grandi, dai 4 ai 5 anni, le storie dei Paesi vengono raccontate anche attraverso la tradizione dei loro giochi: Tangram, Memory, trottole e giochi di precisione.

I tavoli Mutable™ diventano piattaforme di divertimento e avventure, quei giochi che hanno accompagnato nella crescita bambini di ogni regione del Mondo e con cui i nostri ‘’piccoli esploratori’’ potranno interagire, sfidando sé stessi o gli amici.

Ingresso gratuito

SEDE

Mudec – Museo delle Culture
via Tortona 56, Milano

STOKKE è brand scandinavo che da sempre studia come design e funzionalità possano essere declinate a misura di bambino ed è vicina alle famiglie nel mondo.

La collaborazione con Mudec nasce in occasione dell’anniversario dei 50 anni di vita di Tripp Trapp, il seggiolone iconico diventato oggetto di design celebrato anche al MoMA.

Top

campus