Education > Visite e Laboratori > Scuole

Dinosauri. Giganti dall'Argentina

OFFERTA SPECIALE PER LE CLASSI CHE PRENOTANO entro il 21 aprile 2017 prezzo del biglietto D'INGRESSO 5€ anziché 7€ (diritti di prevendita inclusi).

ARGEN-DINO

Visita gioco (60’) alle mostre “Dinosauri. Giganti dall’Argentina” e “Rex and the city. I sauri e noi. (IV sec. a.C. – XX sec.)”
Scuola dell’infanzia
Dino, il piccolo Dinosauro argentino appena uscito dal suo uovo, ci accompagnerà, come in una fiaba, alla scoperta dei suoi amici e parenti che arrivano dall'altra parte del mondo e da un passato misterioso e affascinante. Concluderemo il percorso in compagnia di Arlo, Rex di Toy Story, Godzilla e tutti i simpatici dinosauri di fantasia amici da sempre di tutti i bambini.

Costo: 70 euro a classe + biglietto d’ingresso (2 gratuità per gli insegnanti), prenotazione obbligatoria

MINI DINO LAB

Laboratorio creativo (60’)
Scuola dell’infanzia
Un divertente laboratorio giocoso accompagnerà i piccoli visitatori alla scoperta delle abitudini di vita di dinosauri erbivori e carnivori. Come si muovevano, che cosa mangiavano? Vivevano in gruppo o solitari? I bimbi si metteranno nei panni di questi grandi animali ispirati da alcuni fossili originali.

Pacchetto Visita + Lab

Visita gioco + Laboratorio Mini Dino Lab (120') 

Scuola dell’infanzia 

Costo: 130 euro a classe + biglietto d’ingresso (2 gratuità per gli insegnanti) prenotazione obbligatoria

TRA LE ZAMPE DEI GIGANTI

Visita gioco (60’) alle mostre “Dinosauri. Giganti dall’Argentina” e “Rex and the city. I sauri e noi. (IV sec. a.C. – XX sec.)”
Scuola primaria
In Argentina, milioni di anni fa, sono vissuti animali incredibili e oggi, grazie al lavoro dei paleontologi, possiamo ammirarli da vicino. Andiamo alla scoperta del mesozoico insieme ai suoi giganteschi abitanti: come vivevano i dinosauri e come erano fatti? Come si sono fossilizzati? Perché si sono estinti? Quali leggende e curiosità sono nate dopo la scoperta e l’errata interpretazione di questi fossili? Queste sono solo alcune delle domande a cui risponderemo passeggiando tra le colonnari zampe di un "collo lungo".

Costo: 70 euro a classe + biglietto d’ingresso (2 gratuità per gli insegnanti), prenotazione obbligatoria

DINOSAURI. GIGANTI DALL'ARGENTINA

Visita guidata (60’) alle mostre “Dinosauri. Giganti dall’Argentina” e “Rex and the city. I sauri e noi. IV sec. a.C. – XX sec.)”
Scuola secondaria di I e II grado
L'Argentina è considerata una delle "patrie" dei dinosauri: da questa regione vengono alcuni dei ritrovamenti più interessanti degli ultimi decenni e non è un caso che si chiami Argentinosaurus uno dei più grandi dinosauri del mondo che, con i suoi 35 metri di lunghezza, troneggia al centro dell'esposizione. Fossili originali, calchi, ricostruzioni e postazioni interattive ci porteranno alla scoperta di questi meravigliosi animali del passato. Oggetti etnografici, manifesti, libri e fumetti, infine, ci racconteranno lo stretto rapporto che da sempre esiste fra le culture del mondo e questi sauri terribili.

Costo: 70 euro a classe + biglietto d’ingresso (2 gratuità per gli insegnanti) + microfonaggio, prenotazione obbligatoria

DINO LAB

Laboratorio creativo (60’)
Scuola primaria e secondaria di I grado
Un laboratorio per diventare esperti di dinosauri. Cosa mangiavano, come si muovevano, quando sono vissuti, dove sono finiti? Osserveremo fossili originali e li confronteremo con reperti naturalistici di animali attuali per capire come si può ricostruire l’evoluzione di questi grandi rettili del passato.

Pacchetto Visita + Lab
Visita gioco + Laboratorio Dino Lab (120')
Scuola primaria e secondaria di I grado
Costo: 130 euro a classe + biglietto d’ingresso (2 gratuità per gli insegnanti) prenotazione obbligatoria + microfonaggio obbligatorio per la scuola secondaria di primo grado

INFORMAZIONI
Infoline 02 54917
education@mudec.it

 
Top

popup