Education > Visite e Laboratori > Gruppi

Modigliani Art Experience

MODIGLIANI ART EXPERIENCE

VISITA GUIDATA INTRODUTTIVA DI 30’ E VISITA LIBERA ALLA RAPPRESENTAZIONE MULTIMEDIALE (CIRCA ’70)

La visita guidata introduttiva ha lo scopo di presentare la grande opera del pittore “maledetto” per eccellenza alla luce del profondo intreccio con le culture estetiche primitive, fornendo le chiavi di lettura delle proiezioni animate che i visitatori vedranno avvicendarsi all’interno della suggestiva video installazione; un racconto per immagini in cui riconoscere ed osservare, da una prospettiva del tutto inedita e originale, l’intera opera del maestro, dagli esordi agli ultimi dipinti, accompagnati da una coinvolgente colonna sonora. La vita bohémien, l’universo culturale fra Montmartre e Montparnasse, le amanti, le muse, gli amici, raccontati in un viaggio alla scoperta di una figura diventata leggenda. L’introduzione guidata - arricchita dall’eccezionale presenza di pezzi originali, fra opere dell’artista provenienti dal Museo del Novecento di Milano e reperti africani appartenenti alle collezioni etnografiche del MUDEC - metterà a fuoco non solo l’influenza dell’estetica tribale, ma anche le strette relazioni con l’ambiente culturale parigino e con l’eredità del Trecento toscano.
Al termine dell’introduzione i partecipanti verranno lasciati all’interno dell’Experience Room, da visitare e vivere liberamente.

Costo: 90 euro per gruppo + biglietto di ingresso alla rappresentazione multimediale, microfonaggio incluso (1 gratuità per capogruppo) + prenotazione obbligatoria

INFORMAZIONI
Infoline 02 54917
education@mudec.it

 
Top