UN MUSEO DELLE CULTURE A MILANO. VISITA SPECIALE CON IL CONSERVATORE

Giovedì 21 febbraio ore 17.30

In occasione del “World Anthropology Day – Antropologia Pubblica a Milano”, il Mudec propone una visita speciale con la conservatrice del museo. L’iniziativa si inserisce nel più vasto programma, composto da più di trenta eventi disseminati per tutta Milano, organizzato da DACS Dottorato Antropologia Culturale e Sociale – Bicocca e Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Il World Anthropology Day (#anthroday) è un’iniziativa lanciata alcuni anni fa dall’American Anthropological Association per mostrare l’utilità della cultura antropologica e quest’anno, per la prima volta, verrà celebrato anche in Italia, a Milano. L’obiettivo è quello di far conoscere la realtà pubblica dell’antropologia nelle sue applicazioni pratiche e concrete.

L’iniziativa è promossa dal Corso di Laurea Magistrale in Scienze Antropologiche ed Etnologiche in collaborazione con il Dottorato di Antropologia Culturale e Sociale dell’Università di Milano-Bicocca e realizzata con il sostegno del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione R. Massa e della Scuola di Dottorato dell’Università di Milano-Bicocca.

L’evento è gratuito con obbligo di prenotazione tramite il seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-un-museo-delle-culture-a-milano-visita-speciale-con-il-conservatore-54793509863#tickets