The Gratitude Cradle di Rhona Beck

Domenica 25 ottobre ore 14.30

Sede: Spazio delle Culture (Forum Città Mondo)

L’incontro è promosso dall’Associazione Sudafricani in Italia

In The Gratitude Cradle l’autrice passa abilmente da avvincenti rivelazioni storiche ad una storia moderna dal ritmo veloce, che cattura l’attenzione del lettore anche quando sancisce un messaggio importante – un grido di tolleranza per tutte le fedi, i credo e le razze, basato sulla conoscenza e sulla comprensione. “Il Perdono è una qualità essenziale affinché l’uomo possa diventare totalmente umano, senza cancellare eventi e fatti che devono essere ricordati, per prevenire la ripetizione di reazioni dannose o crudeltà.” E’ attraverso questo spirito che al lettore viene offerta una finestra sulla compassione, uno sguardo alla “Culla della Gratitudine” (Cradle of Gratitude).

Rhona Beck, nata a Johannesburg il 10 luglio 1937 da genitori ebrei, lasciò il Sud Africa per ragioni politiche nel 1971 e si trasferì a Londra. Rhona ci ha lasciati il 9 settembre 2015. Verrà ricordata come una signora aggraziata ed una madre amorevole.

Interverranno oltre al Console Sudafricano, l’editrice Elspeth Sinclair e Mabel Kester, dell’Associazione Sudafricani in Italia.