Performance TV Boy al MUDEC

Giovedì 4 aprile ore 16.30

Il 4 aprile alle ore 16.30 lo street Artist TV Boy realizzerà una performance all’esterno del MUDEC, replicando l’opera realizzata fuori dal Museo.

L’opera e dieci prints saranno successivamente esposte presso il  Nhow Hotel di Milano in via Tortona, dove alle ore 18.30 verranno battuti all’asta aperta al pubblico,  in collaborazione con Sotheby’s. Il ricavato della vendita all’asta andrà a finanziare il progetto: “Un muro che unisce” della Circoscrizione 6. Una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto dedicata all’artista Milanese Guido Crepax che, attraverso la “sua” Valentina e sulla base di uno storyboard messo a punto e coordinato dall’Archivio Crepax, valorizzerà i muri che circondano la via San Cristoforo, dalla ricicleria al ponte della Chiesa sul Naviglio Grande.

Un invito a scoprire e percorrere questo passaggio “sconosciuto” che si fa ponte tra due Milano: quella culturale che deve essere sempre più inclusiva e quella periferica già oggetto di importante riqualifica, un passaggio che accompagna cittadine e cittadini alla cultura attraverso il linguaggio della street art.