Percorso: VISIONI – Ecosistemi dell’innovazione infinita

lunedì 30 maggio 2016 ore 15.00 – 17.00
Spazio delle Culture

nell’ambito di Jewish in the City#150 Festival internazionale per i 150 anni della Comunità Ebraica di Milano, a cura di rav Roberto Della Rocca e Cristiana Colli

Il festival animerà, nel corso di 3 giorni (29-30-31 maggio), 14 sedi cittadine con un programma articolato in 8 percorsi tematici.
L’idea è di ricostruire, suggerire e rappresentare le mappe, i ponti, i dialoghi che l’ebraismo ha costruito dentro la città, oltre la città, verso il mondo.
Il focus sull’attualità internazionale, all’insegna del dialogo con le diverse componenti della società di oggi, si coniuga trasversalmente con i contenuti e la storia delle tante anime della Comunità.
L’appuntamento al Mudec approfondirà dinamiche e connessioni che collegano, dal punto di vista culturale, imprenditoriale, scientifico e tecnologico, Milano e Tel Aviv.
Cosa rende gli ecosistemi dell’innovazione in terra di Israele dei paradigmi globali? Quali sono le dinamiche antropologiche, sociali e imprenditoriali? Perché esistono luoghi nei quali l’aspettativa di futuro assume traduzioni nitide e di immediata riconoscibilità?
Intervengono: Luca De Biase giornalista e scrittore, direttore Nòva24; Dani Schaumann Israel Country Advisor, Intesa Sanpaolo; Aviram Levy economista; Marina Salomon imprenditrice.

aggiornamenti e programma definitivo su: www.jewishinthecity.it