MILANO FILM FESTIVAL

Giovedì 15 settembre 2016
Sede: Auditorium
Nell’ambito del Milano Film Festival

Eresia Della Felicità – Le Cinque Giornate Di Milano / 80’ / Olinda, Teatro Delle Albe
Giovedì 15 settembre 2016 ore 17:00
Sede: Auditorium
Nell’ambito del Milano Film Festival – Eventi Speciali
Un plotone di 200 adolescenti in maglia gialla diretti da Marco Martinelli (Teatro delle Albe) imbraccia i versi del poeta russo Vladímir Majakóvskij, scritti quando lui pure era un giovane ribelle e sentiva la tempesta nell’aria. È successo lo scorso luglio a Milano, per cinque serate, di fronte al Castello Sforzesco.


Giovedì 15 settembre 2016 ore 19:00

Sede: Auditorium
Nell’ambito del Milano Film Festival – Concorso Internazionale Cortometraggi

IMAGO / 15’/ Center Stage Production
Inday lascia la figlia a casa per recarsi al suo insolito lavoro. La attendono un’altra notte piena di rischi e un compito che si nutre della disperazione altrui, diventato ormai routine.

BLACK CODE/CODE NOIR / 22’/ SPECTRE PRODUCTIONS
Una riflessione scomoda sulla libertà degli afro-americani nell’America contemporanea, dalla Rivoluzione Francese a Micheal Brown e Powell Kajieme freddati in Missouri dalla polizia. Fatti cui sono seguite rivolte. La lotta per i diritti non ha fine e Louis Henderson con i black ne racconta la speranza.

KEEPING BALANCE / 5’/ Filmacademy Vienna, Austria; Bernhard Wenger
Chi non ha sognato almeno una volta di poter scappare inseguendo un Lunapark? Denise si è salvata realizzando un desiderio segreto di molti di noi. Il ritratto semplice e magnetico di una donna che ha saputo trovare l’equilibrio e un ritmo che la difende dalla vita nel luogo di perdizione per eccellenza.

VALPARAISO / 20’/ Kino produzioni, DNA cinematografica
La giovane extracomunitaria Rocio, per uscire dal centro di identificazione ed espulsione di Roma, rimane incinta di uno sconosciuto. Avrà un permesso di soggiorno temporaneo per maternità, ma la propria libertà costa l’identità di un figlio, destinato a diventare orfano, e il conflitto è inevitabile. Premio Film und Video Untertitelung a Locarno.

DECORADO / 11’/ UniKo, Autour de minuit
Il mondo è un posto meraviglioso, ma i suoi personaggi sono vergognosi.


Diamond Island/ 101’/ Aurora Films
Giovedì 15 settembre 2016 ore 21:00
Sede: Auditorium
Nell’ambito del Milano Film Festival – Concorso Internazionale Lungometraggi
Abbandonato il villaggio, i sogni di Bora si concentrano sul futuro a Phnom Penh. Il lavoro nei cantieri dell’avvenieristica isola di Diamond Island, l’incontro con il fratello scomparso, l’incertezza delle relazioni con i compagni e con un ambiente tanto promettente quanto respingente. Il percorso di formazione di un nuova vita, e di un paese che cambia.