MILANO FILM FESTIVAL

Domenica 11 settembre 2016
Sede: Auditorium
Nell’ambito del Milano Film Festival

Tides- A History of Lives and Dreams Lost and Found (Some Broken) /40’/ William Silke, Docucity, Basaglia Group, Jill Tellez, Alessandro Negrini
Domenica 11 settembre 2016 ore 15:00
Sede: Auditorium
Nell’ambito del Milano Film Festival – Colpe di Stato
Il Foyle separa Derry, città dei cattolici, da Londonderry, feudo dei protestanti: è un confine d’acqua che si è fatto, nel tempo e suo malgrado, serbatoio di memorie nella storia accidentata dell’Irlanda del Nord, raccogliendo ricordi di eventi pubblici e privati e preservandoli nel tempo.


Les Sauteurs (Those Who Jump) / 82’/Final Cut for Real
Domenica 11 settembre 2016 ore 18:00
Sede: Auditorium
Nell’ambito del Milano Film Festival – Under Screen (appuntamento in collaborazione con NAGA)
Il limbo dei migranti che sperano di entrare in Europa è raccontato in prima persona, dallo sguardo di un africano che, con una videocamera, inverte le prospettive dei media di informazione. La vita cercando di saltare il muro tra il Marocco e la Spagna, a Melilla, è fatta di attesa e sogni, finalmente di umanità.


City of Dreams: A Musical /77’/ Century Films Ltd
Domenica 11 settembre 2016 ore 21:00
Sede: Auditorium
Nell’ambito del Milano Film Festival – Colpe di Stato
A Dharavi, Mumbai, i più fortunati vivono in baracche sovraffollate; gli altri, in strada. Nello stile del musical di Bollywood, sono i bambini a raccontare la storia di una quotidianità terribile e onirica, segnata dall’intenzione di essere felici con quel che si ha. Dovunque, i bambini hanno sogni.