MILANO CITTÀ MONDO #04 PERÙ

presentazione palinsestoGiovedì 31 gennaio ore 18:30

Presentazione palinsesto milano città mondo e sarita: Animazione per voci e marionette

Il 31 gennaio, alle ore 18.30, presso l’auditorium del museo, prende avvio il progetto “Milano Città Mondo” 2019, quest’anno dedicato al Perù. “Milano Città Mondo” è un progetto di ricerca pluriennale ideato dal Museo delle Culture in collaborazione con l’Ufficio Reti e Cooperazione culturale del Comune di Milano.

In questa occasione verrà inoltre presentata al pubblico “Sarita”, una nuova opera concepita da Riccardo Giacconi e Andrea Morbio. A partire da questo evento (in cui interverranno anche la Direttrice del Museo Anna Maria Montaldo, la responsabile dell’Ufficio Reti e Cooperazione Culturale Bianca Aravecchia, e le Conservatrici del Mudec) il calendario sarà ricco di eventi, letture e conferenze, fino all’inaugurazione a marzo della mostra Storie in Movimento.

Durante la presentazione l’opera “Sarita” sarà protagonista di un’animazione accompagnata da un gruppo di marionette della Compagnia Colla. L’Opera, concepita da Riccardo Giacconi e Andrea Morbio, è stata pensata come un oggetto di culto che improvvisamente prende vita: una marionetta che, animata da abili manovratori, costituisce un vero e proprio simulacro di vita spirituale.

In occasione dell’evento un’inconfondibile melodia della terra peruviana verrà interpretata dal chitarrista Rolando Carrasco Segovia.

La partecipazione all’evento è gratuita fino ad esaurimento posti disponibili.