SAN VALENTINO PICCANTE – Aji e cacao

banner 8001x4501Giovedì 14 febbraio ore 18.30

Spazio delle Culture “Khaled al-Asaad”

TalkFood (storytelling)

Cacao e peperoncino: cibi che stimolano i sensi

Un evento all’insegna dell’amore per il buon cibo e del buon cibo che ci fa innamorare, con i riflettori puntati sul Perù, sui suoi peperoncini nativi (ajies) peruviani e sul cacao, due ingredienti icona della cultura gastronomica peruviana.

In questo incontro Chef Kumalè animerà un talk food, che coincide con la festa di S. Valentino, rievocando le emozioni di un viaggio in questo Paese meraviglioso e raccontando tanti aneddoti e curiosità sul mondo dei peperoncini e del cacao nella cultura pre e post colombiana. Note che saranno spunto per ironizzare seriamente sul rapporto cibo, passione e virtù afrodisiache. Lo farà insieme ad alcuni rappresentanti delle associazioni peruviane di Milano.

E poiché il Perù vanta il più antico ed importante patrimonio gastronomico del sud America, con una nuova generazione di chef che hanno fatto apprezzare al mondo intero la sua cucina, e una biodiversità che si traduce in un paniere di materie prime tra i più ricchi e variegati del sud del mondo, non potevamo che cominciare dal cibo.

con Vittorio Castellani aka Chef Kumalè,
a cura del Centro Socio Culturale Antonio Raimondi