“La vita comincia domani”

Presentazione del volume From Frida with love. Lettere di Frida Kahlo

Domenica 18 novembre 2018
ore 12.00

Diego Sileo, curatore della mostra “Frida Kahlo. Oltre il mito” tenutasi con straordinario successo presso il Mudec di Milano, dialoga con Chiara Savino, responsabile editoriale e bookshop di 24 ORE Cultura.

In occasione di Bookcity, Diego Sileo racconta la genesi del volume From Frida with love. Lettere di Frida Kahlo. Il libro raccoglie ventinove lettere firmate da Frida Kahlo, di cui alcune inedite e molte qui tradotte in italiano per la prima volta: un commovente spaccato della straordinaria personalità di Frida, la cui scrittura costituisce l’espressione più nitida di tutti i temi che gravitano nella sua opera pittorica. Una lettura indispensabile per la comprensione di un’artista simbolo del XX secolo.
La presentazione del volume proseguirà con la lettura di alcune delle lettere, reinterpretate dalla compagnia teatrale CETEC Dentro/Fuori San Vittore in collaborazione con Artescena Social. Già in occasione della mostra, la compagnia aveva dato vita alla performance teatrale “Diarios de Frida”, in cui il vissuto dell’artista si intrecciava con quello delle donne detenute all’interno del carcere di San Vittore. In occasione della presentazione del volume, la compagnia offrirà una lettura nuova delle lettere di Frida, ispirata al suo amore per la vita oltre ogni confine…

Intervengono le “Fride di Dentro” (Elisa, Rosanna, Sonia, Martina, Alexandra, Fiorella, Anna, Elena, Kristal) e le “Fride di Fuori” (Olga Vinyals Martori, Gilberta Crispino, Loredana Canò, Paola D’Alessandro, Jakson Do Sacramento, Mariangela Ginetti, Andrea Honsburg, Ivna La Mart, Dalia Violeta Nieves, Betsy Subirana).
Con la partecipazione di Gianpietro Marazza.

Maggiori info:

https://bookcitymilano.it/eventi/2018/diarios-de-frida