Italiani sull’oceano. Relazioni artistiche tra Italia e Brasile nel ‘900

Italiani sull’oceano. Relazioni artistiche tra Italia e Brasile nel ‘900
Martedì 3, Mercoledì 4 e Giovedì 5 maggio 2016
Sede: Auditorium

Convegno Internazionale di Studio a cura di Ana Gonçalves Magalhães e Paolo Rusconi

Convegno Internazionale di Studio promosso dal Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali dell’Università degli Studi di Milano e dal MAC USP-Museu de Arte contemporânea da Universidade de São Paulo.
L’obiettivo del convegno è di promuovere un dibattito internazionale che contribuisca alla conoscenza e alla migliore comprensione delle relazioni culturali e artistiche intercorse tra Italia e Brasile, e viceversa, nel corso del XX secolo, mettendone in luce vicende, dinamiche e protagonisti.
Le giornate di studio si svolgono in concomitanza dell’apertura della mostra Italiani sull’oceano. Storie di artisti nel Brasile moderno e indigeno alla metà del ‘900, MUDEC, 25 marzo-21 luglio 2016. www.mudec.it/ita/mostra-italiani-sull-oceano-mudec-milano/.
Convegno ed esposizione sono parte di un progetto più ampio di inziative collegate all’Accordo di Convenzione Internazionale stipulato dal Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali dell’Università degli Studi di Milano e dal MAC USP Museu de Arte contemporânea da Universidade de São Paulo.

Scarica il programma completo