IL MUDEC INCONTRA LA SPAGNA

bollo-prorogaPresentazione e Inaugurazione della mostra fotografica
Serendipity I volti del cammino
Tommaso Pini
Venerdì 6 Maggio 2016 ore 18.30
Sede: Auditorium

Coordinamento: Ente Spagnolo del Turismo; Progetto patrocinato da Turgalicia, ente di promozione turistica della regione Galizia.

Serendipity è un progetto di fotografia ritrattistica di strada firmato dal fotoreporter toscano Tommaso Pini, ispirato dalle persone da lui incontrare sul Cammino per Santiago de Compostela. Il fotografo intraprende una ricerca sul senso del Cammino attraverso gli sguardi dei pellegrini. La mostra è il risultato di una selezione di ritratti spontanei catturati lungo gli 800 chilometri percorsi a piedi in 25 tappe. L’obiettivo è catturare l’essenza del Cammino ripetuta sul volto di persone provenienti da tutto il Mondo. Lo zaino rappresenta l’essenziale, tutto ciò di cui abbiamo realmente bisogno per essere felici.

Tommaso Pini biografia
La luce è la sua passione, reflex e penna i suoi strumenti narrativi. Vagamondo e curioso per natura, da adolescente sperimenta la pellicola grazie a una vecchia Zenith del padre ma professionalmente si sente figlio del digitale. Nel 2003 le sue passioni diventano la sua professione: oggi è giornalista e fotografo di viaggio, ha visitato 41 paesi nei 5 continenti e più viaggia più vorrebbe viaggiare, ama raccontare le persone, leggerne le storie negli sguardi, condividere luoghi, culture, esperienze.

serendipity-eventi