I SEGRETI DELLA CONSERVAZIONE: SPECIALE AREA ISLAMICA

Sabato 27 luglio

Sede: depositi Mudec

Sabato 27 luglio sarà possibile scoprire i tesori custoditi nei depositi del Mudec grazie a “Aperti per Voi” il progetto del Touring Club italiano che dal 2005 permette di scoprire e visitare i luoghi meno conosciuti e segreti del patrimonio italiano. L’apertura esclusiva dei depositi è organizzata con la preziosa collaborazione degli addetti del Comune di Milano, Unità Organizzazione e sicurezza sedi e dei volontari del TCI.

L’appuntamento di luglio sarà dedicato a “I segreti della conservazione. Speciale area islamica”, e dunque alla sezione in cui sono raccolti gli oggetti provenienti dalle aree di diffusione dell’Islam, che includono quindi il Nord Africa, il Vicino Oriente e parte dell’Asia Centrale. La collezione comprende una rassegna di oggetti in ceramica sia ornamentali che di uso quotidiano, i più antichi databili tra il XII e il XIII e provenienti dall’Iran e dalla Siria.

L’ingresso e la partecipazione all’evento sono gratuiti con obbligo di prenotazione tramite il seguente link

Sono previsti 4 turni di visita guidata: 10:00 – 11:00 – 15:00 – 16:00

Non perdere quindi l’occasione di scoprire i segreti più nascosti del Museo, prenota e vieni ad ammirare i tesori del Mudec | Museo delle Culture di Milano.