Giornate europee del patrimonio


Caccia al tesoro in collezione! – Famiglie con bambini 6/11 anni (1h30’)

Domenica 25 settembre 2016 ore 11.00

Sede: Collezione permanente e MUDEC Lab

A cura di Mudec

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio le famiglie si potranno cimentare in un’attività didattica per appassionati viaggiatori: sì, perché al MUDEC si può viaggiare in paesi lontani, scoprire le usanze di popoli esotici per conoscere meglio la nostra storia. Un’avvincente caccia al tesoro tra le sale delle collezioni permanenti, con prove d’abilità e giochi di destrezza, accompagnerà genitori e figli alla scoperta di un prezioso tesoro. Solo superando tutti gli ostacoli i partecipanti potranno raggiungere la meritata ricompensa.
Attenzione: La caccia al tesoro si svolgerà a squadre composte da 4 persone (fra bambini e adulti), facendo attenzione a non superare il limite di 3 bambini per ciascun adulto e di 2 adulti per ciascun bambino.

Per informazioni scrivere a: education@mudec.it
PRENOTA ORA

miro-giovedi-eventi

 




Visita guidata alla collezione (1h)

Domenica 25 settembre 2016 ore 17.00

Collezione permanente

A cura di Mudec

Un percorso alla scoperta delle oltre 200 opere provenienti da medio ed estremo Oriente, America meridionale e centrale, Africa occidentale e centrale, Sud Est asiatico e Oceania comprendo un arco temporale che va dal 1200 a.C. al Novecento.
Un patrimonio da regalare – In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio chi parteciperà a questa speciale visita guidata avrà diritto ad un accompagnatore omaggio!

Costo: 15 euro a persona + accompagnatore omaggio
ACQUISTA ORA

miro-giovedi-eventi