GERONIMO STILTON – Viaggio in Egitto

Sabato 28 ottobre ore 16:00 – 17:00

Spettacolo per bambini
Sede: Mudec – Museo delle Culture

Siete pronti per un viaggio “stratopico” nell’antico Egitto?

In occasione della mostra “Egitto. La straordinaria scoperta del Faraone Amenofi II”, il famoso topo giornalista, Geronimo Stilton, accompagnerà famiglie e bambini alla scoperta della terra dei Faraoni.
Uno spettacolo dal vivo ambientato nelle calde atmosfere nilotiche sulle tracce di un antico papiro.

L’avventura ha inizio con il ritrovamento in soffitta di un vecchio baule. Ed è proprio in questo misterioso baule che il Direttore dell’Eco del Roditore scova, invece dell’ombrellone da portare con sé al mare, niente poco di meno che un rotolo di un antico papiro!

Per mille mozzarelle, chi lo ha scritto? E perché? E, soprattutto, come è finito un papiro egizio nel suo baule in soffitta? Di fronte a tanti misteri, il famoso topo giornalista non può più tirarsi indietro! Emozionati per la scoperta, sua sorella Tea e i suoi nipoti non gli danno nemmeno il tempo di pensarci su: attivano il telecomando e chiamano Ulisse, il camper costruito dal professor Ficcagenio Squit. È giunto il momento di vederci chiaro e di intraprendere un viaggio… nel Tempo! Alla scoperta della terra dei faraoni, naturalmente!

Deserto infuocato, serpenti, piramidi, coccodrilli, leoni, mummie… Che cosa troverà Geronimo Stilton in Egitto? Di fronte alle infinite possibilità, la fifa del famoso topo giornalista cresce sempre più: stomaco sottosopra, pelliccia arruffata, baffi che frullano e zampe molli come stracchino…

L’avventura ha inizio in compagnia di personaggi indimenticabili: lo scriba Pah-Pyrit, Sety, il figlio del Faraone che è un vero uragano, e niente poco di meno che lo stesso faraone Ramses Il Grande!

Ma solo grazie ai suoi adorabili nipoti Geronimo Stilton potrà affrontare questa nuova avventura e convincere il figlio del faraone a imparare… l’inno del Nilo!

Lo spettacolo GERONIMO STILTON – VIAGGIO IN EGITTO è coordinato da Atlantyca Live, il dipartimento di Atlantyca che si occupa dell’ideazione e della produzione di spettacoli dal vivo del celebre topo giornalista, e si ispira al libro “Crociera sul Nilo” pubblicato da Edizioni PIEMME, che ha venduto 10 mila copie in tutta Italia.