Festival Internazionale di Poesia di Milano

sabato 13 e domenica 14 maggio,
dalle 10 alle 24

Ingresso gratuito

“La seconda edizione del Festival Internazionale di Poesia di Milano è in arrivo. Una lunga marcia percorrendo un sentiero tracciato dalla precedente, legati indissolubilmente a tutti quei mondi che conformano il nostro quotidiano divenire; le nostre gioie e le nostre incertezze, l’incrollabile volontà di ricreare un universo a immagine e somiglianza di tutti quanti.
“Eccola lì, la Poesia” – scrisse un giorno Juan Gelman – “in piedi, davanti alla morte”.
Poesia scritta, parlata, respirata, danzata, musicata, recitata, dipinta; Poesia come testimone del nostro passaggio tra le diverse realtà di una città che contiene il mondo, e degli infiniti punti di contatto che compongono ogni singolo segmento.
Parleremo di carcere, di disabilità, di violenza sulle donne, di inclusione sociale, di rapporto con la natura, della poesia del corpo e della pelle, del potere taumaturgico della parola, della bellezza, del nostro essere al mondo, di quella musica verbale che ci permette di creare ponti laddove in tanti cercano di costruire muri.
Poeti, scrittori, danzatori, artisti di 36 diverse nazionalità daranno vita il 13 e il 14 maggio alla seconda edizione del Festival Internazionale di Poesia di Milano. Lo faranno anche in altri 2.000 luoghi del pianeta, in tutte le lingue della creazione, nel nostro collegamento gemellare con Palabra en el mundo, e con tanti altri Festival che continuano a nascere, all’insegna del nostro, con i quali ci siamo dati la mano, e andiamo, aprendo cammini.
13 e 14 Maggio 2017.
Poeticamente Indipendenti.
Avevate dei dubbi?”

Milton Fernández
Direttore artistico del Festival Internazionale di Poesia di Milano

Per informazioni e aggiornamenti sul programma consultare www.festivaletteraturamilano.it

e la pagina Facebook del Festival: Festival Internazionale di Poesia di Milano