BBooks

Durata 12-17 aprile
Sede: Design Store

‘Se in un primo momento l’idea non è assurda, allora non c’è nessuna speranza che si realizzi’. Questa l’idea che ha guidato Alessandro Curioni nella ideazione della collezione Gaia nella cornice del progetto BBooks.
BBooks nasce come progetto culturale per mostrare una nuova idea di libro, un “folle” connubio di rivoluzione, laddove ne altera in modo estremo la forma e la struttura, e di restaurazione, quando nell’uso della materia recupera il concetto di prezioso e unico che era proprio degli antichi codex miniati.
La collezione completa, di 9 opere, verrà ospitata negli spazi espositivi del Mudec Design Store in occasione della Design Week, in collaborazione con Grenke, che sostiene e supporta il progetto. 
È questa la prima di una serie di mostre che si terranno nelle più prestigiose istituzioni culturali italiane, per restituire al libro, in un’epoca di dematerializzazione del supporto, una nuova forma, allo stesso tempo antica e contemporanea, e raccogliere fondi a favore dell’infanzia.